Gb, Musk ha discusso con gli alleati su come estromettere Starmer
Gb, Musk ha discusso con gli alleati su come estromettere StarmerRoma, 9 gen. (askanews) – Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione.
Musk avrebbe cercato informazioni sulla possibilità di creare supporto per movimenti politici alternativi del Regno Unito, in particolare il partito di destra Reform UK, per “forzare un cambio” di primo ministro prima delle prossime elezioni, che non sono previste prima del 2029. Il 3 gennaio, Musk ha accusato Starmer di essere complice dello scandalo delle gang di adescamento nel Regno Unito, sottolineando che Starmer era a capo del Crown Prosecution Service dal 2008 al 2013, quando si verificavano stupri di gruppo.
Giovedì mattina, il miliardario statunitense ha detto che il sistema giudiziario del Regno Unito è “completamente in rovina” dopo che il Parlamento britannico ha votato contro una nuova indagine nazionale sugli stupri di massa di minori da parte di bande di adescatori asiatici in tutto il Paese.