
Giappone, mai tanti turisti: gennaio-record con 3,78 mln
Giappone, mai tanti turisti: gennaio-record con 3,78 mlnRoma, 19 feb. (askanews) – L’afflusso massiccio di turisti cinesi ha fatto sì che il Giappone registrasse nel mese di gennaio il suo record storico di presenze: 3,78 milioni. Lo riferisce l’Ufficio nazionale per il turismo nipponico (JNTO).
Il Giappone, dopo il Covid-19, ha ripreso un intenso traffico in entrata di turisti, che si è ingrossato ulteriormente con la fine delle restrizioni in Cina, tanto che oggi i media nipponici lamentano problemi connessi all’overtourism. Secondo JNTO, il mese scorso il numero stimato di turisti stranieri in Giappone è stato di 3.781.200, superando i circa 3,48 milioni di dicembre dello scorso anno e rappresentando il più alto numero mensile mai registrato.
In particolare, con l’inizio della lunga vacanza in coincidenza con il Capodanno Lunare verso la fine del mese scorso, il numero di turisti provenienti dalla Cina è aumentato di oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo 983.000.