Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Giuse The Lizia parla alla generazione Z con l’album “Crush”

Giuse The Lizia parla alla generazione Z con l’album “Crush”


Giuse The Lizia parla alla generazione Z con l’album “Crush” – askanews.it




Giuse The Lizia parla alla generazione Z con l’album “Crush” – askanews.it




















Milano, 30 mar. (askanews) – Venerdì 14 aprile, esce su tutte le piattaforme digitali “Crush”, per Maciste Dischi (distribuito da Universal), il nuovo album di Giuse The Lizia, scritto dallo stesso Giuse.

“Crush” è il primo album di inediti di Giuse The Lizia, portavoce della generazione Z, in cui racconta i sentimenti veri e sinceri che caratterizzano la profondità e la conflittualità dei rapporti più autentici. “Crush” contiene 10 tracce, scritte e composte da Giuse assieme a molti amici artisti e produttori, in cui il cantautore si mette a nudo raccontando i conflitti e le sofferenze che spesso ne fanno da padrona durante le relazioni più intime. Nostalgia, malinconia e pessimismo sono i sentimenti che prevalgono nell’album e spesso dietro di essi si cela una profonda, ma malsana superficialità, tema portante nella generazione dei giovani d’oggi.

“Nel disco ho provato ad esplorare vari mondi sonori intercettando tutto ciò che mi affascina musicalmente, ma tentando di rimanere fedele al tema, che altro non è che la mia vita.” – aggiunge Giuse: “Ciò che racconto è proprio quello che vivo ogni giorno. Mi piace pensare che dentro questo disco ci si possano rivedere in molti, perché io faccio parte di quei molti.” Il cantautore di 21 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo “Lato A Lato B”, che ha anticipato l’uscita di questo suo primo album di inediti, e ha terminato a gennaio One more time Tour 2023, prodotto e organizzato da BPMCONCERTI SRL, il primo tour nei club dell’artista nei principali centri culturali italiani, che ha visto protagonista il cantautore in un viaggio dal vivo nelle tre città simbolo per Giuse: Bologna (SOLD OUT), Milano (SOLD OUT) e Palermo (SOLD OUT).