Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Gruppo FH55 Hotels: Claudio Catani nuovo vice presidente operation

Gruppo FH55 Hotels: Claudio Catani nuovo vice presidente operationMilano, 20 apr. (askanews) – Claudio Catani entra alla guida del gruppo alberghiero FH55 Hotels di Firenze con il ruolo di vice presidente operation con l’obiettivo di sostenere il percorso di sviluppo delle quattro strutture del gruppo FH55 Hotels e la strategia di espansione dell’azienda.

“Sono molto onorato di questo nuovo incarico in FH55 Hotels dove ho trovato una realtà molto stimolante, un gruppo di lavoro appassionato, entusiasta e competente. In questa prima fase mi impegnerò a portare nel team la consapevolezza del potenziale che ho riscontrato nelle strutture, e utilizzerò le funzioni strategiche idonee a permettere agli Hotels di performare al meglio in un mercato sempre più competitivo – è il commento de nuovo vice presidnet operation Claudio Catani – Traccerò poi la strada per qualificare le diverse figure professionali protagoniste dell’accoglienza negli alberghi in modo che possano ricevere nel migliore dei modi gli Ospiti facendo loro vivere un’esperienza davvero unica ed anticipatoria dei loro desideri”. Dopo due anni alla guida di Icon Collection segnati da raggiungimento degli obiettivi prefissati, Claudio Catani è chiamato ora, con la sua esperienza e le competenze maturate negli anni, alla crescita e al ri posizionamento del gruppo alberghiero FH55 Hotels nel segmento upscale. Manager dai numerosi riconoscimenti a livello internazionale – tra gli altri quello che lo ha eletto “Top General Manager of the Year Worldwide” nel 2015, – Catani prima dell’ingresso in Icon Collection aveva ricoperto per diversi anni la carica di general manager dello storico Brunelleschi Hotel di Firenze e di Cluster General Manager dell’iconico Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. In precedenza aveva rivestito il ruolo di general manager, tra gli altri, del Bentley Hotel di Genova oggi Meliá Hotel.

Catani ha frequentato la School of hotel administration della Cornell University di New York per perfezionare la sua formazione professionale, ottenendo il “Master Certificate in Revenue Management” e il “Certificate in Hospitality Management”. Attualmente è probiviro del direttivo dell’AIFBM (Associazione Italiana Food&Beverage Manager). Il gruppo FH55 Hotels da oltre 60 anni è gestito dalla famiglia Innocenti che ha saputo interpretare nel tempo i cambiamenti del settore, intercettando i diversi segmenti del mercato turistico. Il gruppo alberghiero è composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze; il Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo; l’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze, e l’Hotel Villa Fiesole.