Gruppo Ligabue, contratti per 500 milioni nel mercato energetico
Gruppo Ligabue, contratti per 500 milioni nel mercato energeticoMilano, 5 dic. (askanews) – Il Gruppo Ligabue – presente in 14 Paesi – ha siglato in questi ultimi mesi contratti per 500 milioni di euro per attività on-shore in Kazakhstan, in Algeria e nell’Area del Golfo, per i prossimi tre anni.
Dopo i risultati molto positivi e le nuove spinte impresse nei settori Cruise e Ferry – acquisto della nave Sans Souci, rafforzamento della controllata Plantours e sua trasformazione in cruise company, lancio di due nuovi brand per la ristorazione di alta qualità sui traghetti (Gusti Giusti e Cambusa), consolidamento del mercato spagnolo e nel 2024 record di fatturato in 50 anni di attività nel settore traghetti – la Ligabue cresce anche nella Divisione Industrial Service che, da sola, porta nel 2024 un fatturato superiore a 210 milioni di Euro, con una crescita del 20% rispetto al 2023, continuando la corsa positiva dopo la pandemia. Guidata da Inti Ligabue, presidente del Gruppo dal 2016, l’azienda vanta un’esperienza storica nel settore Oil & Gas e minerario, in grado di operare nelle condizioni più estreme, con uno staff specializzato nel garantire l’alta qualità dei servizi grazie alle certificazioni ISO e Total Quality Management.
“Siamo molti felici di un trend positivo che consolida gli asset strategici della nostra azienda – ha commentato Inti Ligabue presidente e amministratore delegato del Gruppo Ligabue -. Si conferma l’importanza delle scelte e degli investimenti compiuti in questi ultimi anni in termini di riassetto organizzativo e management, ma anche di qualificazione e aggiornamento costante delle tecnologie e della formazione dei nostri collaboratori. Tuttavia, ciò che ci gratifica maggiormente – continua Ligabue – è riuscire a intervenire nei luoghi in cui operiamo con il rispetto delle culture, il senso di responsabilità per lo sviluppo economico e sociale delle comunità e i valori etici che da sempre guidano la Ligabue e che si traducono in investimenti in loco, nuovi posti di lavoro, trasferimenti di competenze e grande attenzione alla sostenibilità”.