Guterres: l’Onu è pronta a lavorare con Trump in modo costruttivo
Guterres: l’Onu è pronta a lavorare con Trump in modo costruttivoRoma, 6 nov. (askanews) – Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, si è congratulato con Donald Trump per la vittoria alle elezioni presidenziali statunitensi, aggiungendo di essere pronto a lavorare in modo costruttivo.
Le elezioni presidenziali statunitensi si sono svolte il 5 novembre e malgrado le previsioni di una competizione lunga e difficile, Trump è stato dichiarato vincitore già nelle prime ore di mercoledì. “Mi congratulo con il popolo degli Stati Uniti d’America per la sua partecipazione attiva al processo democratico. Mi congratulo con il presidente eletto Donald J. Trump e ribadisco la mia convinzione che la cooperazione tra gli Stati Uniti e le Nazioni Unite sia un pilastro essenziale delle relazioni internazionali”, ha dichiarato Guterres in un comunicato. L’Onu è pronta a lavorare in modo costruttivo con la nuova amministrazione, si legge nella dichiarazione.
“Le Nazioni Unite sono pronte a lavorare in modo costruttivo con l’amministrazione entrante per affrontare le sfide drammatiche che il nostro mondo sta vivendo”, si legge nella dichiarazione.