I corpi di 1.500 combattenti di Hamas sono stati trovati in Israele
I corpi di 1.500 combattenti di Hamas sono stati trovati in IsraeleRoma, 10 ott. (askanews) – “Circa 1.500 corpi di (combattenti) di Hamas sono stati trovati in Israele, attorno alla Striscia di Gaza”, ha detto oggi il tenente colonnello Richard Hecht, portavoce dell’esercito israeliano.
Al quarto giorno di ostilità, “l’esercito ha più o meno ripreso il controllo della recinzione di confine” con Gaza, “ma possono ancora verificarsi infiltrazioni”, ha aggiunto l’ufficiale israeliano. Tuttavia, “sappiamo che dall’inizio della notte scorsa nessuno è entrato” in Israele da Gaza, ha aggiunto il colonnello, precisando che l’esercito ha “quasi terminato” l’evacuazione di 24 località vicine alla frontiera da cui ha deciso di allontanare gli abitanti.
Sono quasi 2.000 i combattenti di Hamas che hanno partecipato finora all’operazione lanciata sabato scorso contro Israele, su un esercito di circa 40.000 uomini nella sola Striscia di Gaza. Lo ha precisato Ali Barakeh, uno dei leader dell’organizzazione in esilio a Beirut, nell’intervista rilasciata all’Associated Press in cui ha sottolineato che Hamas è pronto ad “affrontare tutti gli scenari, anche lo scenario di una guerra lunga”.