IA e telemedicina, sabato Schillaci e Mantoan a Bari a “Caduceo d’oro”
IA e telemedicina, sabato Schillaci e Mantoan a Bari a “Caduceo d’oro”Roma, 19 nov. (askanews) – La XVIII edizione del Caduceo d’Oro si terrà sabato 23 novembre 2024, alle ore 16:00, nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, in Corso Cavour 2, a Bari. L’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat presieduto da Luigi D’Ambrosio Lettieri, sarà dedicato alle innovazioni tecnologiche applicate alla sanità, con un focus particolare su Intelligenza Artificiale, Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
Tra gli ospiti d’eccezione il Ministro della Salute Orazio Schillaci, che terrà la prolusione inaugurale e riceverà il Caduceo d’Oro 2024 per il suo contributo al miglioramento del sistema sanitario. Concluderà i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato con un intervento sull’innovazione digitale a supporto della sanità pubblica. “Le nuove frontiere della tecnologia a supporto della Sanità” è il tema di una tavola rotonda su cui si confronteranno esperti e rappresentanti istituzionali. Tra i partecipanti:
Domenico Mantoan, Direttore Generale di Agenas Marco Marsella, Direttore della Commissione Europea per la Modernizzazione dei Sistemi Sanitari Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia Andrea Mandelli, Presidente della FOFI Marco Cossolo, Presidente Federfarma Nazionale Arturo Cavaliere, Presidente Sifo L’evento si concluderà con la consegna delle Benemerenze d’anzianità professionale e il giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine.