Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Il 12 giugno a Roma i WEmbrace Games, evento a supporto art4sport

| Redazione StudioNews |

Il 12 giugno a Roma i WEmbrace Games, evento a supporto art4sportRoma, 8 mag. (askanews) – È tutto pronto per l’edizione 2023 dei WEmbrace Games, una serata a scopo benefico di giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. L’evento – si legge in una nota – si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. La manifestazione, che ha riscosso un grande successo negli anni precedenti, avrà come claim “Cambiamo le regole del Gioco!”. La serata è aperta a tutti ed è possibile prenotare il proprio posto gratuitamente al link: ‘https://wembrace-games-2023.eventbrite.it’. Allo Stadio dei Marmi saranno attivate postazioni per libere donazioni alla art4sport Onlus.

All’evento parteciperanno otto squadre, provenienti da tutta Italia e dall’estero, formate da adulti e bambini, con e senza disabilità, che si affronteranno attraverso tre sfide. Campioni dello sport e ‘celebrities’ del mondo dello spettacolo si metteranno in gioco per supportare il progetto di art4sport. Ogni squadra sarà capitanata da uno o più personaggi “vip” che saranno svelati nelle prossime settimane, in avvicinamento all’evento. La manifestazione – prosegue la nota – avrà come scopo una raccolta fondi in favore di art4sport Onlus, l’associazione di Bebe Vio Grandis che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. Obiettivo dell’associazione è quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico.

Sarà l’undicesima edizione dei WEmbrace Games. L’evento è nato nel 2011 con il nome “Giochi Senza Barriere” sulla scia dei mitici Giochi Senza Frontiere ma cambiando appunto le regole del gioco, come ricorda il claim. È un evento di giochi spettacolari e scenografici che promuove l’inclusione, dal punto di vista geografico come i vecchi Giochi Senza Frontiere ma soprattutto dal punto di vista sociale, tra persone con e senza disabilità, per abbattere gli ostacoli fisici e psicologici. Dopo anni di successi, nel 2022 ‘Giochi Senza Barriere’ è diventato ‘WEmbrace Games’. La nuova denominazione si integra con il lancio del movimento ‘WEmbrace’, ovvero ‘Noi abbracciamo’, che attraverso gli eventi e i progetti di art4sport vuole promuovere l’inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti. La triade degli appuntamenti annuali del movimento, conclude la nota, è composta da: WEmbrace Games (a Roma), WEmbrace Awards (a Milano) e WEmbrace Sport (a Milano).