Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Il The Sense tra le migliori aziende italiane per crescita fatturato

Il The Sense tra le migliori aziende italiane per crescita fatturatoMilano, 21 dic. (askanews) – Il The Sense Experience Resort di Follonica si colloca sul podio “Leader della crescita 2024”, la classifica proposta da Il Sole 24 Ore e Statista che da conto delle 500 aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato e performance economiche nel triennio 2019-2022. La classifica si basa su criteri dettagliati di inclusione, tra cui un fatturato minimo di 100.000 euro nel 2019 e almeno 1,5 milioni di euro nel 2022; l’azienda candidata deve dimostrare indipendenza, con sede legale in Italia e una crescita prevalentemente organica del fatturato durante il triennio considerato. Il The Sense Experience Resort -che si è collocato al terzo posto- è stato identificato per la sua eccellenza nella gestione aziendale e per la crescita significativa del suo fatturato superando il 22,99% come tasso di crescita annuo minimo considerato per la classifica e raggiungendo il 328,64%.

“Essere riconosciuti come uno dei leader della crescita in Italia è un grande onore e un risultato che conferma il nostro impegno nell’eccellenza aziendale e nell’offerta di esperienze di qualità ai nostri clienti. Questo riconoscimento è il frutto del duro lavoro del nostro team e della costante dedizione nel portare avanti la nostra visione”, dice Federico Ficcanterri, socio insieme al cugino Riccardo del Golfo di Sogni Srl, la società che gestisce la struttura. Il The Sense Experience Resort è un inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dall’area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza immersiva a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna. La scoperta del territorio prosegue a tavola con l’ampia offerta gastronomica che punta alla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.