In Grecia dopo Rodi anche Corfù è in fiamme: evacuazioni in corso
In Grecia dopo Rodi anche Corfù è in fiamme: evacuazioni in corsoRoma, 24 lug. (askanews) – Evacuazioni in corso nell’isola di Corfù, dopo che un vasto incendio è scoppiato nella parte settentrionale, frequentata da molti turisti, in special modo britannici. La decisione delle autorità greche arriva dopo che circa 19.000 persone sono state evacuate dall’isola di Rodi, anch’essa colpita da imponenti incendi.
L’ordine di evacuazione, emesso dai servizi d’emergenza della Grecia, è arrivato nella tarda serata di ieri e riguarda un certo numero di aree di Corfù. In particolare, tutte le persone presenti nelle zone di Santa, Megoula, Porta, Palia, Perithia e Sinies sono state invitate ad allontanarsi. Imbarcazioni sono state inviate per evacuare residenti e turisti via mare, ha detto un funzionario del governo. Quasi 2.500 persone sono già state evacuate per precauzione durante la notte, secondo quuanto precisato da un portavoce dei vigili del fuoco all’AFP.
L’incendio boschivo nel nord di Corfù ha portato all’”evacuazione preventiva di 2.466 persone” questa notte, ha affermato Yannis Artopios, sottolineando che finora le fiamme non hanno provocato danni a case o strutture alberghiere.