Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

In Piemonte la prima tappa del “OpNet Wholesale Castle Tour”

In Piemonte la prima tappa del “OpNet Wholesale Castle Tour”Milano, 25 ott. (askanews) – Sarà il Piemonte ad ospitare la prima tappa de “OpNet Wholesale Castle Tour”, il road show dedicato alle Tlc e a loro ecosistema che si svolgerà da ottobre 2023 a febbraio 2024 in sei diversi castelli in diverse regioni italiane. La tappa piemontese si svolgerà il 26 ottobre nel Castello di Pavone, vicino Ivrea. Tra le altre tappe: Castello Bevilacqua, in Veneto il 23 novembre. Il roadshow prosegue poi in Emilia-Romagna il 14 dicembre 2023, e nell’anno nuovo farà tappa, il 18 gennaio, in Umbria, nel Castello di Rosciano. Seguiranno infine le tappe in Puglia e Sicilia.

Il roadshow dalla formula innovativa – e di cui quest’anno OpNet, Operatore 5G Wholesale Nazionale, è main sponsor nasce con l’intento di collegare operatori, fornitori e distributori per mostrare gli ultimi prodotti e servizi disponibili nel settore delle telecomunicazioni, e esplorare nuove opportunità di business anche attraverso conversazioni one-to-one tra i partecipanti. Gli argomenti trattati – 5G, Wi-Fi 6, XGS-PON, Internet of Things, Cloud Computing, Cybersecurity, Unified Communication e Edge Data Center – affrontano anche il potere trasformativo della tecnologia nel mondo interconnesso di oggi. “OpNet crede e investe nello sviluppo del territorio ed è questa l’occasione per approfondire con i diretti interessati i temi legati all’innovazione tecnologica indotta dal 5G, fondamentali per abilitare ed erogare servizi di connettività (ma non solo) sempre più performanti ed efficienti in logica di ecosistema – commenta Così ha commentato Gabriella Mauro, Head of Marketing, Communication and Commercial Partnership di OpNet – Queste aree, infatti, offrono enormi opportunità per operatori, multiutilities, aziende, industria ed enti pubblici sul territorio: abbracciando queste tecnologie e affrontando le sfide associate, sarà possibile sbloccare un futuro di maggiore connettività, efficienza e sicurezza a beneficio di tutto il sistema Paese.”.

Altri Partner dell’iniziativa sono: Fastweb, Eolo Wholesale, Cambium, FT Telecom, All-Net Italia, Visiotech, Sparkle, Avm, Avastystem, De Cix, Naquadria, Ruckus, Ruijie, Mimosa.