Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

”Into Nature’s Wild”, natura selvaggia e saggezza nativi in un film

”Into Nature’s Wild”, natura selvaggia e saggezza nativi in un film


“Into Nature’s Wild”, natura selvaggia e saggezza nativi in un film – askanews.it




“Into Nature’s Wild”, natura selvaggia e saggezza nativi in un film – askanews.it



















Milano, 23 mar. (askanews) – Dalle terre selvagge dell’Alaska e la lussureggiante costa dell’Oregon, agli antichi canyon del sud-ovest e alle dolci colline dell’Appalachian Trail, il film “Into Nature’s Wild” è un viaggio emozionante non-stop in kayak, treno, bicicletta, mongolfiera e altro ancora, che esplora il fascino trasformativo dei luoghi selvaggi e la connessione che tutti condividiamo con il mondo naturale. La pellicola, diretta dal candidato all’Oscar Greg MacGillivray, è stata presentata in anteprima per la stampa a Milano, in un racconto degli Stati Uniti davvero diverso e unico.

Accompagnato dalla voce del premio Oscar Morgan Freeman, lo spettatore scopre la bellezza degli Usa grazie a una guida d’eccezione: John Herrington, il primo astronauta nativo americano della storia. Il film è una celebrazione della natura americana e della connessione tra gli esseri umani e il mondo naturale. Ma l’aspetto ancora più interessante è il riconoscimento della saggezza delle popolazioni indigene all’interno della narrazione. In primis Herrington che è stato il primo esponente di una tribù di nativi americani riconosciuta a livello federale (Chickasaw) a viaggiare nello spazio. La sua storica missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è stata il culmine di anni di esperienza e formazione e ha fornito a Herrington stesso una prospettiva unica.

Come spiega ad askanews Mathura Premaruban, Head of Global Communication Brand USA, il film è una storia affasciante che ci spiega la varietà di paesaggio naturale degli Stati Uniti d’America: “Siamo molto orgogliosi di essere una nazione di storytellers. E questo è quello che fa il film: racconta bellissime storie dei paesaggi americani. E penso che le persone non sappiano quanto c’è ancora da scoprire: conosciamo tutti le grandi città, San Francisco, L.A., New York City, ma c’è ancora molto da scoprire”. Le altre compagne di viaggio di Herrington sono Ariel Tweto, pilota dell’Alaska, personaggio televisivo e presidente e membro fondatore di Popping Bubbles, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla prevenzione dal suicidio e ad aiutare le persone delle comunità rurali a superare le barriere; nonché l’escursionista su lunghe distanze e da record Jennifer Pharr Davis.