Passa al contenuto principale
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Ipotesi Trump a Milano e Verona il 22 febbraio per fine Olimpiadi

| Redazione StudioNews |

Ipotesi Trump a Milano e Verona il 22 febbraio per fine Olimpiadi

Milano, 17 feb. (askanews) – La Casa Bianca starebbe valutando la partecipazione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, all’ultima giornata dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. È quanto scrive il Corriere della Sera anche se non risultano, al momento, decisioni ufficiali né comunicazioni formali alle autorità italiane.

“Io non so assolutamente quali siano i movimenti dei capi di Stato e di Governo, se avete una domanda di questo tipo è da trasmettere direttamente alla Casa Bianca” ha risposto stamani anche il portavoce del Cio, Mark Adams.

L’eventuale visita sarebbe comunque molto più limitata rispetto a quella del vicepresidente J.D. Vance, che ha soggiornato a Milano diversi giorni a cavallo della cerimonia di apertura dello scorso 6 febbraio. Molto dipenderà dalla qualificazione o meno della squadra maschile statunitense di hockey per la finale, in programma all’Arena Santa Giulia domenica 22 febbraio a partire dalle 14:10.

Trump potrebbe raggiungere gli spalti del nuovo palazzetto, situato a ridosso della tangenziale, direttamente dall’aeroporto e senza neanche passare dalla città. Da lì potrebbe poi spostarsi in serata a Verona dove è in programma la cerimonia di chiusura all’Arena dalle ore 20. L’eventuale conferma del blitz di Trump in Italia dovrebbe arrivare entro la sera di venerdì 20 febbraio, quando si sapranno i risultati delle due semifinali.