Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Ita Airways presenta i nuovi interni degli aerei e nuove divise

Ita Airways presenta i nuovi interni degli aerei e nuove diviseFiumicino, 19 apr. (askanews) – Ita Airways presenta i nuovi interni degli aerei della compagnia disegnati da Walter Da Silva, a bordo dell’Airbus A320neo, il primo interamente configurato con i nuovi allestimenti.

“ITA Airways segna un altro importante traguardo nel suo percorso di crescita: oggi vi mostriamo i nuovi interni del nostro Airbus A320neo di ultima generazione, le divise ITA Airways, ora indossate da tutto il personale di volo, la nuova Hangar Lounge. – ha dichiarato Fabio Lazzerini, amministratore delegato di ITA Airways -. L’emozione è sempre quella del primo giorno, quando poco più di un anno fa assistevamo alla partenza del nostro primo volo, con la chiara ambizione di meritarci il ruolo di Compagnia di bandiera, di essere ambasciatori nel mondo del Made in Italy. L’italianità è presente in tutta l’esperienza di viaggio con ITA Airways, dall’ingresso in aeroporto all’arrivo a destinazione. – ha aggiunto l’AD – La Lounge è pensata come parte integrante di questa esperienza. Il Cliente può riconoscere e apprezzare gli elementi distintivi che rendono unica ITA Airways: l’accoglienza, lo stile e la qualità tutta italiana del nostro prodotto”. Presentate anche le nuove divise del personale di bordo realizzate con la consulenza a di Brunello Cucinelli e la nuova hangar lounge.

Da oggi a bordo di tutti i voli della compagnia anche le nuove divise di hostess e steward firmate da Brunello Cucinelli che ha offerto il suo contributo a titolo gratuito. La produzione delle nuove divise non ha previsto costi aggiuntivi. Nello specifico, sono 1.448 le divise indossate dagli assistenti di volo della compagnia, 118 quelle presenti negli scali italiani e internazionali e 91 nelle Lounge Ita Airways. Le divise indossate fino a ieri non verranno dismesse ma vivranno una seconda vita e verranno rielaborate da artisti indipendenti e provenienti dai principali istituti di Moda e Design nazionali.

Il primo Airbus A320neo con i nuovi interni è stato dedicatp alla campionessa del pattinaggio Carolina Kostner. L’aereo vanta consumi di carburante ed emissioni di CO2 per passeggero inferiori del 20% rispetto agli aeromobili di precedente generazione. All’interno della nuova Hangar Lounge è stato invece presentato il nuovo menù Spring prodotto e firmato dallo Chef pluri stellato Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale a bordo dei voli intercontinentali ITA Airways. La Lounge è aperta tutti i giorni della settimana dalle 06:00 alle 23:00.