ITA0039 certifica primo ristorante 100% Made in Italy in Danimarca
ITA0039 certifica primo ristorante 100% Made in Italy in DanimarcaRoma, 21 giu. (askanews) – Dopo gli ultimi ristoranti certificati in Australia, in Cina, in Francia e in Grecia, si aggiunge alla lista il ristorante-pizzeria Carnevale di Roskilde che ottiene la certificazione Gold ITA0039.
È Gold il livello di certificazione e affidabilità 100% Made in Italy raggiunto con la certificazione ITA0039 by Asacert, dal Ristorante-pizzeria “Carnevale” di Roskilde, in Danimarca. Il ristorante Carnevale, si trova in Danimarca, nella maestosa città di Roskilde, fondata nel lontano X secolo dai Vichinghi, fu la prima capitale del regno di Danimarca.Il ristorante è un autentico angolo di Italia nel cuore del Paese scandinavo. Walter Carnevale Garè, il proprietario, ha dedicato la sua vita all’arte culinaria italiana, portando la tradizione e la passione del cibo italiano nella sua attività: “La cucina italiana è un connubio perfetto tra sapori autentici, ingredienti di qualità e una lunga storia culinaria -dichiara il ristoratore- siamo appassionati di cucina e di tutto ciò che rappresenta la cultura italiana, inclusi l’arte, l’artigianato e ogni aspetto che orbita attorno al nostro meraviglioso Paese. Essendo italiani all’estero, riconosciamo l’importanza di preservare le nostre tradizioni e di agire come ambasciatori di ciò che ha reso famoso e rinomato il nostro Paese in tutto il mondo”. La leadership della gastronomia italiana a livello globale è, certamente, anche il risultato dell’impegno di numerosi ristoratori che hanno diffuso la cultura culinaria italiana, aprendo ristoranti in varie parti del mondo e diffondendo i valori del mangiar sano, tipici della nostra tradizione eno-gastronomica.
“Questo nuovo ristorante certificato, in Danimarca, indica ancora una volta, la consapevolezza della necessità, da parte dei ristoratori italiani nel mondo, di rappresentare le proprie cucine come autenticamente e genuinamente italiane. Siamo a loro disposizione perché ciò avvenga sempre di più, aiutandoli ad affermare, certificandole, le loro attività ed il loro impegno in nome delle produzioni Made in Italy, contro il dilagante fenomeno dell’Italian Sounding” il commento di Fabrizio Capaccioli, AD Asacert e ideatore del Protocollo di Certificazione ITA0039. “In questa battaglia, la nostra app è uno strumento fondamentale, la tecnologia, infatti, viene in aiuto della tutela delle produzioni italiane, dando ad ogni consumatore del mondo la possibilità di scoprire, mentre fa la spesa, se i prodotti che sta acquistando sono realmente di origine italiana” conclude Capaccioli.