La foto segnaletica di Trump. Lui: “Una parodia della giustizia
La foto segnaletica di Trump. Lui: “Una parodia della giustiziaRoma, 25 ago. (askanews) – L’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton (Georgia) ha diffuso una foto segnaletica di Donald Trump scattata nel carcere di Atlanta durante la schedatura dell’ex presidente Usa, rilanciata dalla CNN. È una fotografia storica: nessun presidente o ex presidente degli Stati Uniti era mai stato immortalato in una foto segnaletica.
Dopo essersi consegnato, Trump è rimasto in carcere per circa 20 minuti per la schedatura di rito, quindi è tornato all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Secondo i media Usa, dai registri del carcere risulta che “Trump è alto 1 metro e 80 centimetri e pesa 97 chili; ha gli occhi azzurri e ‘i capelli biondi o color rame’”. Lo sceriffo della contea di Fulton, Patrick Labat, ha confermato che a Trump (come agli altri imputati che si sono già costituiti) è stata scattata una foto segnaletica.
“Non ho fatto nulla di male”, ha detto l’ex presidente, parlando brevemente ai giornalisti una volta tornato all’aeroporto di Atlanta. Trump ha descritto il processo penale contro di lui come “una parodia della giustizia. Abbiamo ogni singolo diritto di sfidare una scelta che riteniamo disonesta”, ha detto.
Ha anche affrontato la questione delle altre cause penali pendenti contro di lui, dicendo: “Questo è un caso, ma ci sono altri tre casi. Questa è un’interferenza elettorale. Questo è il loro modo di fare campagna elettorale”. “The Donald” è quindi risalito a bordo del suo jet privato, con il quale tornerà al suo golf club di Bedminster, nel New Jersey.