La ‘Milano-Taranto’ in moto farà tappa nelle “Città dei motori”
La ‘Milano-Taranto’ in moto farà tappa nelle “Città dei motori”Roma, 22 feb. (askanews) – La Milano – Taranto, rievocazione storica che dal 1987 fa rivivere la leggendaria maratona motociclistica degli anni Trenta, dal 3 al 9 luglio toccherà i Comuni delle Città dei Motori in contemporanea con la ‘Italian Motor Week’, la manifestazione motoristica vedrà tutti i 37 comuni della Rete Anci impegnati in un calendario di eventi legati alle realtà industriali, sportive e museali del settore dei loro territori.
Per Luigi Zironi, presidente di Città dei Motori e sindaco di Maranello, “la Rete Anci ha l’obiettivo e la capacità di promuovere la cultura del Made in Italy motoristico in modo capillare e coordinato, grazie alle eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche che abbondano nei territori che la compongono. Voglia di stare assieme, passione per i motori e rilancio dei flussi turistici degli appassionati sono il collante della partnership di ‘Città dei Motori’ con una manifestazione antica e prestigiosa come la Milano-Taranto”.
“Salutiamo con entusiasmo la collaborazione con Città dei Motori – dichiarano Natalina, Claudia e Lina Sabatini del Veteran Moto Club di San Martino in Colle (Pg) che cura l’organizzazione della corsa – e garantiamo un’edizione assolutamente irrinunciabile sorprendendo ancora una volta i partecipanti con la scoperta di nuovi e straordinari itinerari. In questa 36ª edizione, per motivi di percorso e logistici, non saranno coinvolte tutte le Città della Rete, ma l’auspicio è che la collaborazione possa continuare nei prossimi anni”.
Grande la soddisfazione del vice presidente della Rete Anci Eugenio Leone, del Comune di Pontedera: “La collaborazione stabilita con la Milano-Taranto ci dà modo di condividere un percorso che passa per luoghi della passione motoristica, per le bellezze del nostro Paese, mentre la carovana dei centauri attraverserà alcune delle città più importanti dell’Associazione, a partire da Maranello, ‘capitale’ della Rete e sede della Ferrari, e proseguirà con Pontedera, patria della Piaggio e del mito Vespa: un fatto che legherà idealmente l’Italia dei motori proprio nella settimana dell’Italian Motor Week”.