Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda
Lancia pronta a partire in Belgio e OlandaMilano, 1 mar. (askanews) – Primo incontro ufficiale del team Lancia e del Ceo, Luca Napolitano, con i venditori dedicati di Belgio e Olanda, i primi due paesi europei dove Nuova Lancia Ypsilon verrà introdotta.
La rete distributiva Lancia sarà composta da 10 showroom in Belgio e da 6 in Olanda, con rispettivamente 13 e 6 punti di assistenza post-vendita, tutti operativi per il lancio della Nuova Ypsilon. Lancia entrerà in Francia e Spagna nella seconda metà del 2024 e in Germania nel 2025. Il brand sta procedendo con il piano strategico a 10 anni che prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, un’ambiziosa strategia di elettrificazione, la ristrutturazione della rete italiana e il ritorno in Europa con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in 70 principali città europee.
“L’incontro con i venditori dedicati di Belgio e Olanda è stato l’occasione per condividere il piano strategico a 10 anni del marchio e i piani di rilancio nei rispettivi paesi. Dopo Olanda e Belgio, Lancia entrerà in Francia e Spagna e nel 2025 in Germania”, ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia.