Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Le forze israeliane si ritirano: conclusa l’operazione a Jenin (il bilancio)

| Redazione StudioNews |

Le forze israeliane si ritirano: conclusa l’operazione a Jenin (il bilancio)Roma, 5 lug. (askanews) – Lanci di razzi palestinesi dalla Striscia di Gaza, almeno cinque, sono stati rilevati dalle forze israeliane che hanno colpito anche una postazione di Hamas, mentre i militari dello Stato ebraico si ritiravano da Jenin – in Cisgiordania – dopo aver realizzato una delle più pesanti operazioni in Cisgiordania da anni.

I razzi da Gaza sono stati per lo più intercettati, secondo fonti militari, e non ci sono state segnalazioni immediate di vittime. Israele ha detto che, come reazione, i suoi aerei hanno colpito un impianto di produzione di armi sotterraneo a. I media israeliani hanno citato un portavoce militare israeliano il quale ha affermato che tutte le truppe hanno lasciato Jenin e che l’operazione è stata completata.

Dodici palestinesi, la maggior parte dei quali non combattenti, sono stati uccisi nell’operazione, che secondo l’esercito israeliano mirava a distruggere le infrastrutture e le armi dei militanti nel campo profughi di Jenin. Quando l’esercito ha iniziato la ritirata, ha annunciato che un soldato israeliano è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.