Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Lombardia, Fontana: coalizione rafforzata da confronto su giunta

| Redazione StudioNews |

Lombardia, Fontana: coalizione rafforzata da confronto su giuntaMilano, 10 mar. (askanews) – “Credo che la coalizione sia uscita molto rafforzata da questo confronto, c’è stata una serie di incontri durante i quali abbiamo cercato di creare le migliori condizioni per una giunta di qualità e soprattutto il più possibile rappresentativa dei territori”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presentando la sua nuova giunta.
“Abbiamo voluto tenere conto anche del fatto che gli assessori perlopiù sono persone che hanno partecipato e quasi sempre vinto la loro battaglia elettorale con il che rappresentando un forte radicamento territoriale e una forte capacità di rappresentare i singoli territori” ha aggiunto.
“Adesso inizia una nuova avventura stimolante, chiedo loro di approcciare il loro lavoro con grande umilità e grandissimo rispetto per il Consiglio, quello che si è sempre verificato nella passata legislatura. Massimo rispetto del vero luogo di rappresentanza della nostra Regione che dovrà continuare e essere rafforzato” ha proseguito il presidente.
“Evidentemente la maggioranza, la coalizione dei cinque partiti, continuerà a confrontarsi in tutte le sede, negli incontri tra capidelegazione, tra capigruppo. Credo che questo metodo adottato negli ultimi cinque anni debba continuare con tutti e cinque i partiti con pari dignità, rappresentanza e capacità propositiva. Abbiamo sempre privilegiato le idee migliori e continueremo a farlo”, ha concluso Fontana.