Lottomatica: ok soci ad avvio processo quotazione a Piazza Affari

| Redazione StudioNews |

Lottomatica: ok soci ad avvio processo quotazione a Piazza AffariMilano, 27 feb. (askanews) – L’assemblea ordinaria degli azionisti di Lottomatica Group ha deliberato l’avvio del processo di ammissione a quotazione su Euronext Milan.
Il flottante necessario per la quotazione deriverà da un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali. L’offerta e la relativa tempistica sarà subordinata alle condizioni di mercato e all’ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché all’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto da parte della Consob.
Il cda del gruppo, intanto, ha approvato il bilancio 2022, esercizio in cui le scommesse hanno raggiunto 22,8 miliardi di euro, i ricavi 1,4 miliardi e l’ebitda 460 milioni. In considerazione dell’acquisizione di Betflag e delle sinergie implementate nel corso dell’anno, l’ebitda pro forma ammonta a 518 milioni, esclusi 6 milioni di sinergie derivanti dall’acquisizione di Betflag, già identificate e in fase di implementazione. Il flusso di cassa operativo è di 391 milioni.

Studio News

l'informazione corre lungo la rete

Agenzia di Stampa Telematica - Direttore Responsabile: Patrizia Barsotti
__________________________________________________________

licenze creative di StudioNews – Studio Media Communication srls
Sede Legale: Via Siria, 24 - 00179 - Roma (RM)
P.IVA: 13361321006

Iscrizione Tribunale: 4/2022 del Registro Stampa in data 18 Gennaio 2022

Media Partners
Seguici sui social
Privacy e Cookie
StudioNews

© Studio Media Communication - Tutti i diritti sono riservati - Media Partner: AltroStile.NET