Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

L’uccisione del blogger nazionalista Tatarsky per Mosca è un “omicidio di alto profilo”

| Redazione StudioNews |

L’uccisione del blogger nazionalista Tatarsky per Mosca è un “omicidio di alto profilo”


<br /> </head><br /> <body id="readabilityBody"></p> <p><title>L’uccisione del blogger nazionalista Tatarsky per Mosca è un “omicidio di alto profilo” – askanews.it


L’uccisione del blogger nazionalista Tatarsky per Mosca è un “omicidio di alto profilo” – askanews.it




















Roma, 3 apr. (askanews) – L’uccisione del blogger nazionalista russo Vladlen Tatarsky, al secolo Maxim Fomin, noto per la corrispondenza di guerra e per le sue posizioni a favore dell’invasione russa dell’Ucraina, è indagata come un “omicidio di alto profilo”, hanno riferito le autorità. Tatarsky è morto ieri in un’esplosione in un caffè di San Pietroburgo.

Altre 32 persone sono state ricoverate per le ferite riportate e sei sono in condizioni critiche, ha annunciato il ministero della Salute. I video pubblicati sui social media hanno mostrato un’esplosione e persone ferite per strada. Secondo le prime ricostruzioni Tatarsky, che aveva oltre 500mila follower sul suo canale, era ospite di un evento organizzato dal locale quando la bomba è esplosa. Secondo fonti ufficiali citate dai media statali russi, a Tatarsky è stata regalata una statuetta in una scatola, al cui interno era nascosta una bomba.