Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Luoghi Letterari Veneto alla Fiera Più Libri più Liberi

| Redazione StudioNews |

Luoghi Letterari Veneto alla Fiera Più Libri più LiberiRoma, 4 dic. (askanews) – Mercoledì 6 Dicembre alle ore 14,45 presso la cornice de La Nuvola di Fuksas in Via Asia, 40 all’Eur si terrà la presentazione del progetto culturale di residenze letterarie “Luoghi Letterari Veneto” nell’ambito della fiera Più Libri più Liberi.

Un progetto che mira a promuovere a livello nazionale territori sconosciuti attraverso la letteratura. I piccoli paesi sono l’ossatura dell’Italia, per questo ricchissimi di possibilità ancora inespresse. Il progetto in Veneto è stato un successo, terza edizione dopo Sardegna e Piemonte. Quali prospettive economiche, sociali e culturali possono produrre Luoghi Letterari? Scrittori che vengono catapultati in una piccola realtà, vivendo nel profondo la vita delle comunità, possono creare un nuovo modo di fare turismo culturale? Quali rapporti possono nascere tra le amministrazioni locali, regionali e nazionali?

Intervengono: Cristiano Corazzari, Assessore alla Cultura della Regione del Veneto Gianmarco Murru, Direttore della rivista «Mediterraneaonline», Presidente di Luoghi Letterari Giulio Pisano, Agenzia letteraria Edit Real, Direttore Artistico di Luoghi Letterari. Modera la giornalista Federica Baioni.