Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Maltempo, Meloni vede Bonaccini: pieno sostegno a Emilia-Romagna

Maltempo, Meloni vede Bonaccini: pieno sostegno a Emilia-RomagnaRoma, 11 mag. (askanews) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Al centro dell’incontro, si legge in una nota, l’eccezionale ondata di maltempo che a partire dal primo maggio scorso ha colpito il territorio delle province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena. Durante il colloquio sono state esaminate le prime e più urgenti misure e gli interventi per garantire, laddove necessario, il soccorso e l’assistenza alla popolazione, ed è stata effettuata una prima ricognizione delle risorse disponibili.

Meloni ha assicurato la massima vicinanza alle popolazioni colpite e il pieno sostegno del Governo alla Regione Emilia-Romagna e al presidente Bonaccini, nominato dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, commissario delegato per la gestione dell’emergenza con uno stanziamento di 10 milioni di euro da parte della Presidenza del Consiglio.