Mbda, Béranger: cooperazione fondamentale, nessuno può fare da solo
Mbda, Béranger: cooperazione fondamentale, nessuno può fare da soloParigi, 15 mar. (askanews) – “La guerra in Ucraina ci ha ricordato brutalmente l’importanza del concetto di sicurezza e soprattutto di sovranità. E quanto ancora di più oggi sia importante la cooperazione che è l’unica maniera per fare massa critica visto che nessun paese europeo può pensare di poter fare da solo”.
Lo ha sottolineato Éric Béranger, CEO di Mbda, in occasione della conferenza stampa internazionale di presentazione dei risultati del Gruppo nel 2022 e le prospettive per il 2023, al Musée de l’Armée di Parigi
“In questo senso – ha aggiunto – oggi Mbda è più rilevante che mai: è un tool per la sovranità e per la cooperazione, che permette di consolidare le risorse, umane, industriali, finanziarie”. Sovranità da costruire, nel quadro europeo, “tutti insieme” e che per Béranger si declina con “la libertà di valutazione, libertà di decisione e libertà di azione”.
In materia di produzione e di risposta ad un mercato in forte crescita oggi servono “volumi e velocità” ed in questo “è fondamentale il rapporto con la supply chain e il dialogo con i clienti”.
Annunciato inoltre un forte investimento in risorse umane nel 2023, “con un programma di più di 2000 assunzioni”, ed un impatto in Italia di circa 200 unità.