Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Melissa Agliottone vince la prima edizione di The Voice Kids

Melissa Agliottone vince la prima edizione di The Voice KidsRoma, 12 mar. (askanews) – Melissa Agliottone è la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri, che ieri sera su Rai 1 ha ottenuto una share del 22,7% con 3 milioni e mezzo di spettatori.
Un grande risultato per le due serate speciali, dedicate ai giovani cantati tra i sette e i quattordici anni, che arriva sulla scia di The Voice Senior e conferma il successo di un format – prodotto in Italia da Fremantle – che coniuga divertimento e spunti di riflessione. Una grande festa che ha messo al centro della scena le storie dei giovani concorrenti, i loro sogni, le loro ambizioni per il futuro, ma soprattutto l’amore per la musica come valore condiviso e unificante, e cardine del loro percorso di crescita.
Melissa Agliottone, 12 anni di Sant’Elpidio al Mare (Fermo), giovane cantate e musicista del “team Loredana Bertè, con la sua interpretazione di Shallow, il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga, e poi al piano di Fallin’ di Alicia Keys, ha conquistato il pubblico in studio che l’ha proclamata vincitrice di The Voice Kids. Una scelta che è arrivata al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento, con l’opening di Mr Rain, il talentuoso rapper terzo classificato a Sanremo, che ha cantato accompagnato dai 12 finalisti di The Voice Kids, e che si è conclusa con la “Blind Audition” a sorpresa di LDA, ovvero Luca D’Alessio, anche lui reduce dal successo sanremese che ha interpretato la sua ultima hit, facendo una sorpresa al padre Gigi.
The Voice Kids è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.