Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Migranti, Conte: Meloni si riveda in video, offusca immagine Paese

| Redazione StudioNews |

Migranti, Conte: Meloni si riveda in video, offusca immagine PaeseRoma, 10 mar. (askanews) – “Suggerisco alla presidente Meloni di rivedere questo estratto della sua conferenza di ieri, curato da Fanpage.it: si renderebbe conto che non sono le richieste di chiarimenti ma la sua superficialità e confusione a offuscare l’immagine del nostro Paese”. Lo ha scritto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, rilanciando su Facebook il filmato prodotto dalla testata giornalistica on line.
“Ha annunciato – ha sottolineato l’ex premier – una caccia per decreto agli scafisti ‘per tutto il globo terracqueo’ (proprio così) quando a largo di Cutro non siamo riusciti nemmeno a raggiungere una barca che a bordo aveva scafisti e a salvare 72 persone. Non ci ha spiegato ancora il perché di quanto accaduto, ha confuso la dinamica degli eventi, non è neppure sembrata informata sul fatto che la Guardia di finanza sia uscita in mare prima del naufragio e non dopo come ha detto in conferenza stampa”.
A giudizio di Conte “è arrogante, offensivo e disonorevole che il Governo si presenti sul luogo di una tragedia in pompa magna senza che il presidente del Consiglio abbia approfondito preventivamente le circostanze di fatto, in modo da fornire i doverosi chiarimenti”.