Milano-Cortina, Pellegrino spinge Barp su podio: tradizione continua
Milano-Cortina, Pellegrino spinge Barp su podio: tradizione continua
Milano, 18 feb. (askanews) – La medaglia di bronzo olimpica conquistata oggi dalla coppia Elia Barp-Federico Pellegrino nella gara sprint a squadre maschile di sci di fondo a tecnica libera “significa che ho fatto un buon lavoro e ora la tradizione può continuare”. Così lo stesso Pellegrino, uno dei decani del gruppo e prossimo a chiudere la carriera, dopo la gara allo stadio del fondo di Tesero dei Giochi di Milano Cortina.
“Noi abbiamo fatto abbastanza e ora abbiamo ragazzi forti, più giovani e concentrati che ci permetteranno di fare un salto di qualità in futuro” ha aggiunto. “È davvero speciale” conquistare medaglie alle Olimpiadi invernali in casa e “abbiamo avuto una spinta dal pubblico che ci ha fatto sentire pieni di energia sugli sci” ha continuato. “Dobbiamo goderci questo momento ed essere grati a tutte le persone che ci hanno sostenuto” ha concluso.
Dal canto suo Barp ha confermato l’intesa con il compagno di squadra: “È stato fantastico e ora sono due le medaglie che ho vinto con lui, una nella staffetta e una nella sprint a squadre. Era un idolo per me, e ora sono felice di correre con lui e di vincere con lui. È semplicemente fantastico”.