Passa al contenuto principale
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Milano-Cortina, Y.Won e J.Talihärm in commissione atleti Cio

| Redazione StudioNews |

Milano-Cortina, Y.Won e J.Talihärm in commissione atleti Cio

Milano, 19 feb. (askanews) – Gli atleti che gareggeranno ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 hanno eletto il bobbista sudcoreano Won Yun-jong e la biathlonista estone Johanna Talihärm come rappresentanti nella Commissione atleti del Comitato olimpico internazionale, per un mandato di otto anni che terminerà ai Giochi olimpici invernali di Utah 2034. I nuovi membri contribuiranno a garantire che la voce degli atleti rimanga al centro delle decisioni del movimento olimpico e sosterranno i loro colleghi atleti per tutta la loro carriera, dentro e fuori dal campo di gioco.

Won è medaglia d’argento a PyeongChang 2018 e ha gareggiato anche Sochi 2014 e a Pechino 2022. Talihärm è quattro volte olimpionica, ha gareggiato a Sochi 2014, PyeongChang 2018, Pechino 2022 e a Milano Cortina 2026.

“Vorrei congratularmi con Yunjong Won e Johanna Talihärm per la loro elezione nella commissione atleti del Cio”, ha dichiarato Emma Terho, presidente della stessa commissione. “Con la loro passione, esperienza e incrollabile impegno verso gli atleti, porteranno una visione nuova e un’energia rinnovata al Cio, contribuendo a plasmare un futuro in cui ogni atleta si sentirà sostenuto, potenziato e veramente ascoltato” ha aggiunto.

“Voglio anche ringraziare tutti i candidati per aver dimostrato la loro dedizione nel rappresentare atleti di tutto il mondo. Sono stato felice di vedere l’elevata partecipazione degli atleti che hanno condiviso la loro voce nelle elezioni della commissione” ha concluso.