Min.Energia Azerbaigian: aziende italiane cooperino su rinnovabili

| Redazione StudioNews |

Min.Energia Azerbaigian: aziende italiane cooperino su rinnovabiliRoma, 10 mar. (askanews) – Dopo la firma del contratto tra Ansaldo Energia e Azerenerji, il più grande produttore di energia elettrica dell’Azerbaigian “auspico che ci sarà cooperazione con le aziende italiane nel settore dell’energia verde”, ha detto ad askanews il ministro dell’Energia azerbaigiano Parviz Shahbazov a margine del Global Baku Forum.
Ansaldo Energia fornirà quattro turbine a gas AE94.3A per la centrale di Mingachevir, per un valore di oltre 160 milioni di euro.
Nel corso del panel dedicato alle nuove rotte dell’energia nel corso del Forum il ministro ha sottolineato che Il PAese caucasico intende “fornire energia verde prodotta in Azerbaigian all’Europa”. Ieri, aprendo il forum, il presidente Ilham Aliyev ha annunciato che negli ultimi nove mesi Baku ha firmato contratti e Memorandum of uderstanding con diverse compagnie energetiche per la creazione di 25 gigawatt di energia verde, solare ed eolica. “Il nostro potenziale eolico offshore nel Mar Caspio è di 157 gigawatt, per non parlare dei circa 40 gigawatt onshore”, ha affermato Aliyev.

Studio News

l'informazione corre lungo la rete

Agenzia di Stampa Telematica - Direttore Responsabile: Patrizia Barsotti
__________________________________________________________

licenze creative di StudioNews – Studio Media Communication srls
Sede Legale: Via Siria, 24 - 00179 - Roma (RM)
P.IVA: 13361321006

Iscrizione Tribunale: 4/2022 del Registro Stampa in data 18 Gennaio 2022

Media Partners
Seguici sui social
Privacy e Cookie
StudioNews

© Studio Media Communication - Tutti i diritti sono riservati - Media Partner: 321 e ViaVai TV