Missione Confindustria Romania e AeroItalia a Sibiu per nuove tratte
Missione Confindustria Romania e AeroItalia a Sibiu per nuove tratteRoma, 10 apr. (askanews) – In seguito all’incontro dello scorso 5 marzo e dopo aver accolto la richiesta di sostegno, da parte di Marius Ioan Girdea – Direttore Generale dell’Aeroporto Internazionale di Sibiu- Confindustria Romania si è attivata per costruire un dialogo attivo tra la struttura aeroportuale di Sibiu e le compagnie aeree che collegano l’Italia con la Romania, al fine di sviluppare dei collegamenti aerei dall’Aeroporto Internazionale di Sibiu, da e verso alcune regioni italiane.
Un importante esigenza legata al trasporto aereo di persone ma anche di merci, tra Sibiu e l’Italia, già peraltro manifestata da moltissimo tempo anche dal Judet di Sibiu e che purtroppo non aveva trovato, fino ad oggi, un adeguato interessamento da parte dei soggetti sollecitati. Nell’interesse degli imprenditori e della comunità italiana presente nella Regione, Confindustria Romania, in solo un mese, é riuscita ad avviare concretamente un percorso di dialogo e di confronto con le principali compagnie aeree che collegano l’Italia con la Romania, si legge nella nota della rappresentanza confindustriale.
Tra queste, il presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola, ha avuto modo di incontrare personalmente i vertici di AEROITALIA, con i quali ha potuto condividere i principali aspetti di questa esigenza di trasporto aereo che, se risolta, potrebbe contribuire ad un importante sviluppo territoriale dell’intera Regione, già oggi meta ambita anche di un turismo internazionale. “Una due giorni intensa e molto interessante che ci ha permesso di prendere atto del notevole ampliamento della struttura aeroportuale di Sibiu e dell’importante modernizzazione, pronte a garantire un servizio eccellente ai viaggiatori tra Italia e Sibiu, cosi come avviene tra questa città della transilvania e alcune destinazioni europee”, recita ancora la nota.
L’incontro si é tenuto presso l’Aeroporto di Sibiu in presenza di Daniela Cimpean, presidente del Consiglio Provinciale di Sibiu, Vlad Vasiu Vice presidente del Consiglio della Provincia, Grigore Popescu, Consigliere della Provincia, Marius Ioan Girdea, Direttore Generale dell’Aeroporto Internazionale di Sibiu e del Console Onorario della Repubblica Italiana per Sibiu, Italo Selleri. Per la Delegazione di Confindustria Romania, che Bertola ha guidato come Presidente, il Delegato Territoriale Matteo Baruzzi e i vertici di AEROITALIA, rappresentata da Krassimir Tanev Chief Commercial Officer, Andrea Nastasi Marketing Director e Adrian Duru Country Manager Romania. Aeroitalia è una delle principali compagnie aeree italiane, riconosciuta per l’attenzione verso il cliente e l’ampia offerta di servizi che mettono a disposizione dei viaggiatori. Attualmente le tratte servite direttamente da AEROITALIA, tra Romania e Italia, sono dagli aeroporti di Bucarest e Bacau per Roma Ciampino e Bergamo Orio Al Serio.