Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Moda, Prada: annuncia 400 assunzioni in Italia entro 2023

Moda, Prada: annuncia 400 assunzioni in Italia entro 2023



Moda, Prada: annuncia 400 assunzioni in Italia entro 2023 – askanews.it




Moda, Prada: annuncia 400 assunzioni in Italia entro 2023 – askanews.it



















Roma, 30 mar. (askanews) – Il gruppo Prada ha varato un piano di assunzioni su scala nazionale concentrate sul territorio toscano, umbro e marchigiano, che prevede l’inserimento di oltre 400 risorse entro la fine del 2023 e mira a potenziare la capacità produttiva per sostenere la crescita.

La strategia di sviluppo prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arrichicchire le competenze manifatturiere interne. L’obiettivo, spiega una nota, è conferire al gruppo maggiore autonomia e agilità nel rispondere alle esigenze del mercato. Già oggi, il controllo qualità di tutte le materie prime, dei prodotti finiti e la logistica sono gestiti internamente. “Il gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital Markets Day – ha dichiarato Massimo Vian, direttore industriale di Prada – Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il gruppo nei prossimi anni e la Prada group Academy giocherà un ruolo sempre più fondamentale per il nostro sviluppo e per quello del tessuto produttivo italiano del settore. Consideriamo nostro dovere formare giovani talenti e mantenere vivo il sapere artigianale”.

L’inserimento delle nuove risorse sarà così suddiviso: a Scandicci la divisione pelletteria l’organico crescerà del 50%, le nuove assunzioni saranno circa 100; a Piancastagnaio, nel Senese, sono previste 50 assunzioni nel comparto pelletteria per una crescita complessiva dell’attuale organico del 50%, a Torgiano, in provincia di Perugia, la crescita in termini di organico avverrà attraverso l’assunzione di 85 persone entro novembre 2023. Sono previste poi ulteriori assunzioni nelle sedi industriali dedicate a pelletteria (70 nuove assunzioni), calzature (76 nuove assunzioni), abbigliamento (68 nuove assunzioni). Durante l’anno la Prada group Academy vedrà oltre 200 giovani partecipare ai corsi dei maestri del gruppo e avranno l’opportunità di ricevere una formazione sul campo.

Mlo