Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Morto il senatore del Pd Bruno Astorre

Morto il senatore del Pd Bruno Astorre

Meloni: profondamente turbata. Schlein: Pd vicino alla famiglia

Roma, 3 mar. (askanews) – E’ morto il senatore del Partito democratico Bruno Astorre. Il parlamentare si trovava a palazzo Cenci, uno degli edifici del Senato. Sulle cause del decesso sono in corso accertamenti da parte del competente ufficio di polizia di zona.
Il parlamentare romano (residente a Frascati) avrebbe compiuto 60 anni l’11 marzo prossimo. Segretario regionale del Pd, è stato rieletto per al terza legislatura consecutiva nell’ultima tornata delle politiche.
Tante le reazioni politiche alla scomparsa improvvisa del senatore dem a cominciare dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.
“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, ha detto la segretaria del PD, Elly Schlein.
Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana ha espresso il suo “profondo cordoglio per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Desidero rivolgere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e al Partito Democratico”.