Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Mulino Bianco compie 50 anni, la maxi MulinoSveglia arriva a Parma

Mulino Bianco compie 50 anni, la maxi MulinoSveglia arriva a ParmaRoma, 2 apr. (askanews) – Dopo il successo dell’evento di lancio tenutosi a Milano lo scorso febbraio, continuano le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco con la MulinoSveglia in formato gigante che arriva per 3 giorni a Parma, dove è stato fondato il Gruppo Barilla.



A partire da sabato 5 fino a lunedì 7 aprile, in Piazza Garibaldi compare l’installazione che riproduce fedelmente in formato maxi (5 x 8 x 5,5 metri) l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80, uno dei premi più rappresentativi del brand. Tre giorni per celebrare un marchio simbolo della storia italiana e vivere un’esperienza immersiva ed emozionale all’interno dell’installazione, ammirando da vicino gli oggetti iconici che hanno lasciato il segno, dalla gallina Rosita alla poltrona del famoso Mugnaio, fino alle prime Sorpresine, passando per il Coccio e i frame degli spot tv che ci hanno fatto emozionare. La MulinoSveglia sarà aperta al pubblico sabato 5 aprile dalle 10.30 alle 20, domenica 6 aprile dalle 9 alle 20 e lunedì 7 aprile dalle 14.30 alle 20, con accesso libero, senza necessità di prenotazione, e gratuito. Un’occasione unica per celebrare la storia e il gusto di Mulino Bianco in un’atmosfera speciale per un’esperienza coinvolgente.


Con l’occasione, anche Bottega Barilla, uno spazio che riprende in chiave moderna i codici dell’antico negozio da cui la storia Barilla ebbe inizio (situato a Parma in Strada della Repubblica 88), si unisce alle celebrazioni dei 50 anni di Mulino Bianco con orari di apertura eccezionali nei giorni 5 (dalle 10 alle 20), 6 e 7 aprile (dalle 9 alle 20). All’interno di Bottega, sarà possibile acquistare il famoso “Coccio” e “Le Cappuccine” con vassoio, personalizzabili in diretta con la calligrafia del proprio nome o delle proprie iniziali nei giorni di sabato 5 (dalle 14 alle 19), domenica 6 (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) e lunedì 7 aprile (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19). All’esterno della MulinoSveglia in Piazza Garibaldi e di Bottega Barilla, invece, il pubblico potrà scansionare il QR code presente sui cartelli informativi per registrarsi o accedere al proprio account Mulino Bianco e ricevere una box omaggio ispirata alla MulinoSveglia (disponibile fino ad esaurimento scorte). Per i più piccoli, è stata organizzata una caccia al tesoro nel giardino di Bottega Barilla: trovando 3 talloncini raffiguranti i biscotti Mulino Bianco, i bambini potranno vincere gli esclusivi stickers del Piccolo Mugnaio.