Nissan X-Trail, nuova motorizzazione mild hybrid
Nissan X-Trail, nuova motorizzazione mild hybridMilano, 6 set. (askanews) – Nissan X-Trail MY24 è disponibile con due opzioni di motorizzazione, con il nuovo motore Mild Hybrid benzina da 1.5 litri, 163 CV di potenza e 300 Nm di coppia che si affianca al propulsore e-POWER.
In un segmento che vale quasi un quarto del marcato auto italiano, quello dei C-Suv, Nissan amplia l’offerta con una soluzione ancora più accessibile. Infatti, le nuove versioni di X-Trail Mild Hybrid con trazione 2WD e 5 posti hanno prezzi a partire da 38.300 euro e costano 2.800 euro in meno rispetto alle equivalenti versioni e-POWER. Per i modelli con 7 posti, invece, le versioni di X-Trail Mild Hybrid hanno prezzi a partire da 39.200 euro. Tante novità per Nissan X-Trail in questo 2024: dal lancio del nuovo MY24 – con maggiori contenuti ed equipaggiamenti di serie con il nuovo allestimento N-Trek e prezzi allineati alla versione precedente e ora la nuova motorizzazione Mild Hybrid.
Nissan punta così a consolidare il successo commerciale di X-Trail che nei primi otto mesi dell’anno, con oltre 2.600 unità immatricolate, ha fatto registrare una crescita di volumi più che doppia (+125%) rispetto allo stesso periodo del 2023 Le versioni e-Power sono disponibili in 4 allestimenti (Acenta, N-Connecta, N-Trek, Tekna) con 5 o 7 posti, trazione a due o quattro ruote motrici e-4ORCE. Per le nuove versioni Mild Hybrid, gli allestimenti sono 3 (Acenta, N-Connecta, Tekna) con 5 o 7 posti e trazione 2WD.