NY Canta, premio in memoria Mike Bongiorno a Nek
NY Canta, premio in memoria Mike Bongiorno a NekNew York, 15 ott. (askanews) – Il Premio in memoria di Mike Bongiorno del festival NY Canta è stato conferito nella serata finale dell’evento all’Oceana Theatre a Brooklyn a Filippo Neviani, in arte Nek.
“Dopo essersi cimentato per la prima volta nella conduzione con i “music awards” , è stato la scommessa vinta da Carlo Conti che gli affida la conduzione del suo programma “dalla strada al palco” per tre stagioni consecutive. Per essersi messo in gioco uscendo dalla sua zona confort ,per aver condotto con eleganza e la simpatia che lo contraddistinguono da sempre , per essere stato la rivelazione assoluta di Rai due nel 2022 e nel 2023 la miglior conferma della rete”, questa la motivazione. L’associazione ACINY ha istituito dall’anno 2010 il premio in memoria di Mike Bongiorno dedicato a chi si è particolarmente distinto nel mondo della televisione, della musica e dello spettacolo.
Nell’anno degli anniversari, 100 anni della Radio,, 70 anni di televisione corre anche un altro anniversario ovvero i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, indimenticabile conduttore e creatore di programmi tv iconici . Quest’anno quindi il premio assume un’importanza ancor più rilevante. Marino Bartoletti presidente di giuria del NY Canta, ha vinto invece il premio Frank Sinatra.