Pd, Bonaccini: distacco netto da Schlein ma è solo primo round
Pd, Bonaccini: distacco netto da Schlein ma è solo primo roundModena, 8 feb. (askanews) – “Sono molto contento e soddisfatto” per i primi risultati che arrivano dai circoli, ma “questo è il primo round, il grosso dei congressi sarà il prossimo weekend”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria nazionale del Pd, Stefano Bonaccini, nel corso di un appuntamento elettorale organizzato a Modena. “C’è un distacco per ora netto ma la differenza la faranno coloro che verranno il 26 febbraio”
“Speriamo che il 26 febbraio venga tanta gente perché siamo l’unico partito, e di questo vado orgoglioso, che chiama tanta gente a scegliere chi li deve guidare – ha aggiunto Bonaccini -. C’è un distacco per ora netto ma la differenza la faranno coloro che verranno il 26 febbraio e se sarà confermata la tendenza andremo io e Elly Schlein al ballottaggio”.
“Registro che in provincia di Modena e in Emilia-Romagna, dove ci conoscono molto bene tutte e due, un distacco che ha addirittura dimensioni del doppio – ha spiegato il governatore -. Sono molto contento e soddisfatto ma in ogni caso l’importante è che riusciamo a portare tutti insieme più gente possibile verso il Pd dopo l’ennesima sconfitta di qualche mese fa”.