Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Pinterest aiuta le donne a ispirare e celebrare sé stesse tutti i giorni dell’anno

| Redazione StudioNews |

Pinterest aiuta le donne a ispirare e celebrare sé stesse tutti i giorni dell’annoRoma, 9 mar. (askanews) – Pinterest è da sempre uno spazio positivo online, progettato per permettere a tutti di trovare l’ispirazione migliore per creare la vita che più desiderano. In occasione del Women’s Month, informa una nota, Pinterest vuole porre l’attenzione su ciò che ispira le donne sulla piattaforma e su come usano questa ispirazione per celebrare i momenti speciali e i traguardi delle proprie vite.
I dati che emergono dalle ricerche su Pinterest sottolineano che le donne di tutte le generazioni si stanno allontanando dagli stereotipi e dalle norme sociali, optando per l’amore per se stesse e concentrandosi sul proprio percorso interiore. Per la Gen Z e i Millennial, ciò include anche l’esplorazione del proprio “lato oscuro” che permette di acquisire maggiore consapevolezza e forza spirituale :
– “outfit femme fatale” (+590%) – “estetica appuntamento con se stesse” (+235%) – “percorso di cura interiore (+55%) – “curare la bambina dentro di noi” (+150%) – “interrompere i cicli generazionali” (+310%)
Nel report Pinterest Predicts 2023, la piattaforma ha previsto che i Pinner della generazione Boomer e della Gen-X pianificheranno grandi progetti per traguardi importanti, dalle feste di compleanno al raggiungimento dei 100 anni fino al 50esimo anniversario di matrimonio. Le donne stanno abbracciando la bellezza ella propria età, godendosi tutti i modi per celebrare se stesse e i propri momenti speciali tramite ricerche come :
– “buon compleanno a me stessa” (+55%) – “foto di fidanzamento per coppie anziane” (+30%) – “abiti da sposa per anziane over 50 bohémian” (+110%) – “trucco per donne anziane” (+1440%) – “tatuaggi donne anziane over 50” (+720%)
Dal ciclo mestruale alla menopausa, le Pinner di generazioni diverse continuano a rivolgersi a Pinterest in cerca di idee e ispirazione. Inoltre, come parte dell’impegno di Pinterest per garantire pari opportunità a giovani ragazze e donne in tutto il mondo, la piattaforma sosterrà il movimento #EqualEverywhere della Fondazione delle Nazioni Unite. E per trovare nuove ispirazioni per ogni età è disponibile una board interamente dedicata alle pioniere che hanno promosso la propria unicità di donne.