Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Poke House raggiunge i 100 mln di fatturato e si espande a Miami

Poke House raggiunge i 100 mln di fatturato e si espande a MiamiMilano, 1 mar. (askanews) – Poke House, catena della ristorazione specializzata nelle healthy bowls, nel 2022 ha raggiunto un fatturato consolidato di 100 milioni di euro con 1.000 dipendenti con un’età media di 27 anni e inizia il primo trimestre 2023 con l’apertura del secondo locale in pieno centro a Miami Beach, a due passi dall’Atlantico, la nuova Lenox House, che porta a 130 il numero dei locali della catena.
Il nuovo locale, di 66 metri quadrati, gode di un affaccio su Lenox Avenue, ad angolo con la Lincoln Road di Miami Beach, location celebre a livello mondiale per lo shopping e la ristorazione all’aperto nel cuore di South Beach.
Lenox House rappresenta un ulteriore traguardo che consolida il progetto di crescita internazionale intrapreso dalla foodtech nata a fine 2018 dall’idea di Matteo Pichi e Vittoria Zanetti. Oggi Poke House è presente nel Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria e appunto, Stati Uniti. Quest’ultimo è stato determinante per il processo di internazionalizzazione intrapreso dal brand, la cui presenza si è consolidata ulteriormente dopo l’acquisizione – avvenuta a gennaio 2022 – della catena Sweetfin, uno dei brand più iconici in California, conosciuto come il precursore del poke e leader delle bowl plant-based negli Stati Uniti. L’operazione ha coinvolto in particolare le 14 location a marchio Sweetfin in California.
La qualità delle materie prime nel caso di Poke House entra in un modello di business ibrido, a metà strada tra retail e digital che è alla base della crescita della catena. “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti quest’anno che confermano la leadership di Poke House: abbiamo portato un po’ di West Coast anche a Miami, grazie alla nostra seconda House a pochi passi dalle splendide spiagge che la rendono celebre – ha detto Matteo Pichi, ceo&co founder di Poke House – Grazie alla doppia presenza in città siamo in grado di soddisfare ancora meglio la domanda giovane, dinamica e in cerca di healthy food gustoso”.