Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Polestar 4 implementerà la guida autonoma di Mobileye

Polestar 4 implementerà la guida autonoma di MobileyeMilano, 25 ago. (askanews) – Polestar e Mobileye collaboreranno per fare di Polestar 4 la prima auto dotata della tecnologia di guida autonoma Chauffeur di Mobileye, che sarà integrata da Ecarx. La tecnologia Mobileye è già installata su oltre 150 milioni di auto nel mondo.

Polestar 4, in vendita da oggi in Cina e nel 2024 a livello mondiale, getta le basi di questa tecnologia grazie a un ADAS basato su Mobileye SuperVision. Le prime consegne in Cina sono previste entro la fine del 2023. In futuro, Chauffeur offrirà una guida autonoma “eyes-off” e “point-to-point” sulle autostrade e una guida automatizzata “eyes-on” sulle strade rurali e urbane.

“Sono molto soddisfatto di come la produzione di Polestar 4 stia avanzando. Una collaborazione con Mobileye spingerà in modo significativo l’innovazione nel nostro SUV coupé elettrico ad alte prestazioni”, afferma Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar. Polestar 4 combina le linee di una coupé e lo spazio e il comfort di un suv. Si posiziona tra la Polestar 2 e la Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo.