Presentato a Bucarest il XVI Salone del Libro: Italia ospite d’onore
Presentato a Bucarest il XVI Salone del Libro: Italia ospite d’onoreBucarest, 17 mag. (askanews) – L’Italia sarà il Paese ospite d’onore della XVI edizione del Salone internazionale del Libro Bookfest – Salonul International de Carte di Bucarest che si svolgerà dal 24 al 28 maggio nella capitale romena.
“Anima Latina” è il titolo scelto per la partecipazione italiana alla rassegna, a sottolineare la profondità dei legami che uniscono Italia e Romania in tutti gli ambiti, incluso quello letterario. Ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la Libraria Humanitas de la Cismigiu. Sono intervenuti all’incontro moderato da Cristina Gogianu, ricercatrice dell’Università di Bucarest, l’ambasciatore d’Italia in Romania Alfredo Durante Mangoni, il presidente dell’Associazione Editori di Romania, Grigore Arsene, la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, Laura Napolitano, la direttrice dell’Ufficio di Bucarest di ICE-Agenzia per la promozione e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero, Micaela Soldini.
Al Bookfest parteciperanno 11 autori italiani: è previsto un ricco programma di attività che animeranno le giornate della fiera dal 24 al 28 maggio prossimi a Romexpo, padiglione B2.