Provincia Brescia seconda in graduatoria per bando mobilità sicura
Provincia Brescia seconda in graduatoria per bando mobilità sicuraRoma, 5 feb. (askanews) – “Il progetto di sicurezza stradale in memoria di Giorgio Botti presentato dalla Provincia di Brescia nell’ambito del bando Mobilità Sicura promosso da Upi è risultato secondo nella graduatoria dei Progetti ammessi a finanziamento e impegno spesa. Si tratta di un passo avanti importante verso l’erogazione dei 100 mila euro che, a questo punto, sono davvero a portata di mano”. Lo rende noto con soddisfazione Giacomo Zobbio, ideatore e curatore dell’iniziativa nonché già Consigliere provinciale delegato attento al tema.
“Questo contributo andrà a sommarsi con quanto la Provincia ha già stanziato nel corso degli anni, così da migliorare ulteriormente le iniziative di sicurezza stradale che vengono realizzate sul territorio. Nei prossimi giorni andremo a limare gli ultimi dettagli e definire meglio il tutto, questa è davvero una grande opportunità che possiamo e vogliamo sfruttare al meglio”, aggiunge. “Sicuramente torneranno i corsi gratuiti di guida sicura, che erano già in programma ma cercheremo di estendere a più zone del territorio. Inoltre andremo ad aumentare il montepremi per il concorso scolastico dedicato alle scuole superiori, il quale ricordo essere già attivo e con tutti i dettagli sul sito bit.ly/memorialbotti-concorsoscuole-2025. L’obiettivo sarà coinvolgere quanti più ragazzi e ragazze possibile, perché sono il nostro futuro e devono poterlo costruire con consapevolezza e responsabilità anche su strada”, precisa Zobbio.
“È l’ennesima tappa di un percorso che, doveroso ricordarlo, ha preso il via in seguito ad un evento tragico e grazie alla grande forza della madre di Giorgio, Cristina, desiderosa e convinta di voler dare una luce di speranza per tanti giovani attraverso il suo angelo, che oggi è anche il nostro. Altrettanto doveroso è dedicare questo risultato proprio a Giorgio, possa vegliare sui nostri giovani oggi e per sempre”, conclude Zobbio.