ReNew energies, il 13 dicembre in diretta streaming social
ReNew energies, il 13 dicembre in diretta streaming socialMilano, 9 dic. (askanews) – Che tipo di transizione energetica vogliono gli italiani? Qual è il loro livello di conoscenza sulle diverse fonti? Su quali dovrebbe puntare il nostro Paese? Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta mercoledì, 13 dicembre alle ore 17 in occasione dell’evento di presentazione del 21° Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy” promosso dalla Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi, con la main partnership di Renexia.
L’evento, dal titolo “ReNew Energies: indipendenza energetica sostenibile”, si svolgerà in diretta streaming dalla redazione romana dell’Agenzia di Stampa Italpress. A presentare il 21esimo Rapporto sarà Antonio Noto (Direttore Noto Sondaggi) cui farà seguito la tavola rotonda con gli interventi di: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde); Mario Antonio Scino (Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica); Riccardo Rigillo (Capo di Gabinetto del Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare); Marco Lupo (Direttore Generale dell’Unità di Missione per il PNRR del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste); Riccardo Toto (Direttore Generale Renexia). Modera: Agnese Cecchini (Direttrice Responsabile Canale Energia).
Il nuovo Rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green & blue economy”, giunto alla 21° rilevazione, approfondisce la visione degli italiani in merito al quadro energetico auspicato per il futuro del nostro Paese. Fornirà inoltre un importante aggiornamento sulle opinioni dei cittadini in materia di indipendenza e sicurezza energetica sostenibili. Saranno aggiornati anche i trend di gradimento non solo su energia solare ed eolico offshore, efficienza e autoconsumo ma anche integrazione architettonica delle rinnovabili, economia circolare e green & blue economy. Media partners dell’evento: Radio Radicale, Italpress, TeleAmbiente, Askanews, Canale Energia, Opera2030.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulle Pagine Facebook: Fondazione UniVerde: https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde TeleAmbiente: https://www.facebook.com/Teleambiente Opera2030: https://www.facebook.com/Opera2030it
e sul sito: www.radioradicale.it