Roma, 11 apr. (askanews) – Dal 18 aprile al 30 aprile al Teatro Golden di Roma si riunirà dopo trent’anni la storica formazione – entrata anche nel Guinness dei primati con la canzone più lunga del mondo, della durata di ben 25 ore – di Dado e le pastine in Brothers, di nuovo insieme in un esilarante show musicale dal titolo “L’amore è…”. Uno spettacolo – concerto che si basa ancora una volta sull’energia dei brani originali scritti e diretti da un comico versatile e originale come Gabriele Pellegrini, in arte Dado, a metà tra il teatro canzone e la musica pop.
“L’amore è…” sarà un divertente viaggio nei ricordi, dalla prima canzone (Mi son rotto una gamba ma che te ridi?) fino a gli ultimi successi. “Riunire una band dopo quasi 30 anni è un’emozione infinita”, racconta Gabriele Pellegrini in arte Dado. “Il repertorio di allora è ancora attuale forse perché la felicità con la quale cantavamo è riaffiorata prova dopo prova. Posso garantire grandissimo divertimento e tante emozioni. Non so se con loro sono stati i migliori anni della nostra vita, ma sicuramente i più divertenti”.
Sul palco del Teatro Golden il pubblico ritroverà tutti i componenti storici della band: oltre a Dado (voce), ci saranno Mauro Pulvirenti (chitarra), Massimo Lella (basso), Gianluca Terenzi (batteria), Cristiana Polegri (sax), Chiara Rossini (clarinetto), Loredana Marcone (trombone), Fabiana Sardo (voce-coro), a cui si unirà a partire da questo nuovo spettacolo Erika Provinzano (voce coro). Insieme a loro, anche Alice Pellegrini, figlia diciottenne di Dado, che interpreterà uno dei brani più amati della formazione “Mi fa male”.