
Robot lavavetri e per piscine, la nuova frontiera della pulizia smart
Robot lavavetri e per piscine, la nuova frontiera della pulizia smartMilano, 6 apr. (askanews) – Robot lavavetri e robot che puliscono le piscine adattandosi a ogni forma di spazio. La tecnologia applicata alle soluzioni smart per la pulizia si spinge sempre più avanti. Dreame Technology, azienda specializzata nelle soluzioni di pulizia intelligenti, compie un passo coraggioso al di là dei dispositivi per la casa con il lancio dei suoi primi robot per la pulizia delle piscine, appartenenti alla serie Dreame Z1, e del suo primo robot per la pulizia delle finestre, con la serie Dreame C1.
“La missione di Dreame è semplice: liberare le mani delle persone dalle faccende domestiche, in modo che abbiano più tempo per le cose veramente importanti”, ha dichiarato Sean Chen, Managing Director di Dreame WEU. “Abbiamo già ridefinito le pulizie domestiche grazie a un’intelligenza artificiale all’avanguardia e a una potente automazione. Dopo il successo ottenuto nel campo della produzione di robot aspirapolvere, dispositivi wet&dry, robot tosaerba, tutti nel segmento premium, ci stiamo ora espandendo alla pulizia di piscine e finestre, arricchendo ulteriormente il nostro ecosistema di soluzioni per una casa intelligente.” La serie Dreame Z1 rivoluziona la cura delle piscine grazie al suo design intelligente e senza fili che garantisce una pulizia profonda senza il fastidio di cavi aggrovigliati o configurazioni complesse. Z1 è dotata della tecnologia PoolSense, che la rende il primo dispositivo di pulizia robotizzato al mondo con un sistema di percezione Triple Surround Fusion. Grazie agli ultrasuoni avanzati e alla luce strutturata 3D, esegue una scansione intelligente e si adatta alle diverse forme di piscina, assicurando una pulizia ottimizzata e completa. La serie Z1 identifica e aggira i comuni ostacoli della piscina, come scarichi, scale e detriti.
Passando alla pulizia delle finestre, la Serie C1 di Dreame è dotata dell’innovativa tecnologia CornerClean, progettata per affrontare gli angoli più difficili da raggiungere. Grazie a spazzole flessibili che estendono la portata e rimbalzano al contatto con la cornice del vetro, i nuovi dispositivi di serie C1 garantiscono un perfetto allineamento tra il panno e la cornice. Questo design migliora la copertura degli angoli fino al 90%, garantendo una finitura senza aloni e risultati di pulizia superiori. Per spazi più ampi o per sessioni di pulizia prolungate, la C1 Station offre una maggiore durata della batteria e una maggiore sicurezza.