Roma, II Municipio: oltre 17 milioni per le strade del territorio
Roma, II Municipio: oltre 17 milioni per le strade del territorioRoma, 12 giu. (askanews) – Al via la maxi operazione di riqualificazione delle strade e dei marciapiedi nel Municipio Roma II che prevede anche la pulizia delle caditoie e il ripristino della segnaletica. Saranno interessati tutti i quartieri per un totale di circa settanta interventi. I lavori partono il 12 giugno e sono concentrati per lo più in estate, con le scuole chiuse, al fine di impattare il meno possibile sulla viabilità locale e sugli spostamenti delle Cittadine e dei Cittadini.
Quattro milioni di euro sono stati stanziati per i quadranti del territorio: un milione ciascuno per San Lorenzo-Bologna; Trieste-Africano; Parioli-Pinciano; Flaminio-Villaggio Olimpico; Sette milioni e mezzo di euro sono dedicati nello specifico ad alcuni quartieri: Africano, Flaminio, Italia, San Lorenzo, Trieste, Pinciano, Parioli. A questi si aggiungeranno i 4 milioni per il Giubileo (3 milioni per le strade e 1 milione per i marciapiedi) e i 2 milioni per Via Pinciana.
“E’ la prima volta che sarà eseguito un intervento globale di riqualificazione delle nostre strade”, dichiarano la presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello e l’assessora ai Lavori Pubblici, Paola Rossi. “Un’operazione che risolverà le principali criticità alla quale si aggiungeranno alcuni importanti interventi predisposti dal Dipartimento CSIMU sulla grande viabilità nonchè dalle società di sottoservizi con cui si è aperto un tavolo di coordinamento”.