Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Roma, triangolare per 10 anni Nazionale Italiana Jazzisti onlus

Roma, triangolare per 10 anni Nazionale Italiana Jazzisti onlusRoma, 12 ott. (askanews) – Dieci anni di calcio, musica e solidarietà. Sabato 14 ottobre la Nazionale Italiana Jazzisti onlus celebrerà l’importante anniversario in un triangolare con la ItalianAttori e la Nazionale Giornalisti Rai. L’appuntamento è alle 10.30 al campo Ssd Polisportiva Bettini a Roma.

In questa prima decade di attività le iniziative promosse dalla Nazionale Italiana Jazzisti hanno consentito di raccogliere più di centomila euro, devoluti interamente ad associazioni sparse in tutto il territorio italiano. Sono tante le squadre di calcio affrontate: dalla Nazionale Cantanti alla Nazionale Sacerdoti, dalle vecchie glorie del calcio alla Nazionale Terremotati e poi la Nazionale Avvocati, quella degli Psicologi, quella dei Veterinari, i Giornalisti di Rai Sport e tante altre formazioni. “Tra le tante soddisfazioni quella che più ci rimane nel cuore è avere contribuito alla ricostruzione della Casa della Musica di Amatrice, che permette alla città, gravemente colpita dal terremoto del 2016, di avere ancora uno spazio inclusivo e vivace per coltivare le attività musicali”, racconta Costantino Ladisa, presidente della Nazionale Jazzisti.

La Nazionale Italiana Jazzisti scenderà in campo con artisti del calibro di Max Paiella e Attilio di Giovanni (direttamente dal Ruggito del Coniglio), Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci, Paolo Grillo (aka Giovanni all’Heavy), Costantino Ladisa, Luca Rizzo, Gianni Taglialatela, Fabrizio Salvatore e tanti altri nomi importanti del panorama jazzistico italiano. La ItalianAttori schiererà Daniele Pecci, Enzo De Caro, Paolo Sassanelli, Jonis Bascir, Antonio Serrano, Pietro Masotti, Andrea Rivera , Paolo Romano, Alessio Chiodini e tanti ancora.

La Nazionale giornalisti Rai non sarà da meno e tra gli altri avrà in formazione: Americo Mancini (Radio Rai 1), Fabrizio Tumbarello (Rai Sport), Maurizio Severino (Rai Parlamento) e Mario Sileoni (Tg2). Nell’occasione verranno presentate le nuove divise della Nazionale Italiana Jazzisti.