Salario minimo, Conte: Meloni si nasconde e non sceglie
Salario minimo, Conte: Meloni si nasconde e non sceglieRoma, 18 ott. (askanews) – “Questo governo ha deciso di voltare le spalle agli italiani. Io con la mia forza politica siamo intransigenti sulle scelte sbagliate di Giorgia Meloni ma c’è una cosa peggiore delle scelte sbagliate, c’è la volontà deliberata di nascodersi tirando in ballo altri senza mettere la faccia sulle proprie scelte”. Così il presidente M5S, Giuseppe Conte, nel’aula della Camera, parlando dopo la richiesta di rinvio in commissione avanzata dalla maggioranza della Pdl sul salario minimo elaborata dalle opposizioni.
“Giorgia Meloni – ha attaccato Conte – è stata scelta per decidere, vi siete vantati di un governo politico, non per far decidere al Cnel di Brunetta”. “Non vi consentiremo rinvii e veline – ha aggiunto – tante sono state le audizioni, anche del Cnel di Brunetta e ora che volete fare? Buttare la palla in tribuna servendovi del Cnel di Brunetta? Realizzando tra il rimpallo del Cnel e il rinvio in commissione il delitto perfetto contro una misura di civiltà”.
“E’ il tempo delle decisioni, scegliete: salario minimo legale sì o salario minimo no? Ma non vi nascondete”, ha detto Conte.