Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Salute e benessere, anche Mogol tra ospiti CeoForLife Awards 2024

Salute e benessere, anche Mogol tra ospiti CeoForLife Awards 2024Roma, 10 ott. (askanews) – Non solo “i migliori ceo per un’Italia migliore”, con associazioni, istituzioni per parlare dei temi strategici legati all’Agenda 2030. A raccontare i CeoForLife Awards 2024 nella Club House di Piazza Montecitorio anche Giulio Mogol, che nella giornata dedicata alla salute e al benessere ha ricordato l’importanza di una corretta alimentazione, di una vita sana e aperta a scorgere la bellezza della vita. Ospite di I’m possibile e di Paolo Longhi, il poeta della musica italiana appassionato di architettura e salute, 88 anni, ha commosso e motivato i ceo e gli ospiti presenti.



“La Salute – spiega Mogol – è il risultato del bene che vogliamo agli altri. Si perché se vogliamo bene agli altri significa che ci prendiamo cura di loro come di noi stessi. Prendersi cura significa che la vita ci viene donata ma la nostra salute dipende da noi ed è la risultante di tante cose: del cibo che mangiamo, dell’aria che respiriamo, delle persone che frequentiamo, dei libri che leggiamo, della musica che ascoltiamo. E anche cantare insieme è stato dimostrato dalla scienza che genera benessere. Per questo ho scritto il libro La Rinascita insieme a contributi scientifici di Giovanni Scapagnini, Carlo Massullo e Fabiana Superti”. L’impegno di CEOforLIFE, racconta Giordano Fatali, presidente e fondatore, “si rinnova con una visione chiara e ambiziosa. Nelle otto giornate di Awards di ottobre, oltre a definire un quadro chiaro del sistema paese rispetto ai principali temi strategici dell’Agenda 2030 e ad ascoltare i visioni presenti di sviluppo sostenibile delle aziende, stiamo lanciando le Task Force Nazionali di Scopo Permanenti, che prenderanno vita a partire da gennaio 2025. La missione di CEOforLIFE è creare una piattaforma solida e inclusiva, in cui CEO, manager, istituzioni, mondo associativo e giovani, lavorino insieme per affrontare le sfide più pressanti, ma anche a costruire un futuro migliore per l’Italia”, spiega il presidente e fondatore Giordano Fatali.


La giornata, aperta con il collegamento a Bruxelles con Dario Nardella, e che ha visto tra gli ospiti la deputata Elena Bonetti, si è chiusa con la premiazione degli amministratori impegnati in progetti legati al tema della sanità e della prevenzione. Prossimo appuntamento il 15 ottobre dalle 9 per parlare di social impact.